🔄 Condizioni di Reso
Come fare un reso
Il reso di un articolo è sempre gratuito in Italia.
Per tutti gli altri paesi europei ha un costo fisso di 5€, che non verrà rimborsato in fase di rimborso ordine.
Il reso può essere effettuato:
- 
Presso il nostro punto vendita
 - 
Scaricando l’etichetta di reso dalla tua area riservata, se hai effettuato l'acquisto con account registrato
 - 
Richiedendo l’etichetta via e-mail (in caso di acquisto come ospite o se non disponibile) scrivendo a ordini@check-point.it con oggetto:
“Richiesta etichetta di reso per l’ordine numero … del …”
Riceverai l’etichetta entro 24/48 ore (dal lunedì al venerdì). 
Prepara il pacco
- 
Utilizza la stessa busta o scatola con cui hai ricevuto il tuo ordine.
 - 
Se utilizzi una scatola sovradimensionata rispetto alla spedizione originale, ci riserviamo il diritto di trattenere 5€ dal rimborso.
 - 
Attenzione: se hai acquistato una scarpa, è assolutamente vietato usare la scatola originale della calzatura come imballo esterno.
 - 
Rimuovi l’etichetta di spedizione iniziale e applica l’etichetta di reso.
 
Condizioni per il reso
- 
L’articolo deve essere restituito non indossato, non lavato, non danneggiato, completo di etichette, cartellini, confezione e imballo originale.
 - 
Non è possibile effettuare il reso per articoli appartenenti alla categoria intimo (es. slip, mutande, perizomi) e per tutti i prodotti dei brand Wooti e Trasparenze, per motivi igienico-sanitari.
 - 
Il reso deve essere spedito entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
 - 
Il rimborso verrà autorizzato solo se tutte queste condizioni vengono rispettate.
 - 
In caso di ordine con più articoli, il reso dovrà essere effettuato in un'unica spedizione, se si volesse effettuare un secondo reso per lo stesso ordine è sempre possibile entro i 14 giorni dal ricevimento dell'ordine ma con un costo di 5€.
 
Rimborso
- 
Una volta ricevuto il reso, sarà verificato entro 48/72 ore da un nostro operatore.
 - 
Se conforme, verrà rimborsato integralmente secondo il metodo di pagamento utilizzato.
 - 
In caso di mancato rispetto delle condizioni, il rimborso potrebbe essere parziale o non essere emesso affatto qualora l’articolo risulti non ricondizionabile.
 - 
Se desideri riottenere la merce non rimborsata, potrai farlo pagando un contributo fisso di 5€ per la nuova spedizione.